ITALIANS NETWORK ... Associazioni Italiane Nel Mondo

Esteri e Italia, Giornata della Donna



Nella giornata dedicata alla donna, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha confermato il suo impegno nel perseguire gli obiettivi delle pari opportunità e della parità di genere.
Obiettivi che costituiscono indicatori fondamentali di modernità ed efficienza del MAECI, così come di ciascuna amministrazione dello Stato.
Si tratta di un valore universale nella tutela dei diritti fondamentali e principio ispiratore della politica estera di ogni Paese civile e a maggior ragione dei paesi che sono nell’ambito dell’Unione Europea.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è sempre fortemente impegnato nella lotta contro ogni forma di violenza e di discriminazione contro le donne e per il raggiungimento della parità di genere e dell’empowerment femminile.
Questo sia nei fori multilaterali che nelle relazioni bilaterali con i Paesi terzi, oltre che attraverso programmi della Cooperazione allo Sviluppo.
Sono temi fondamentali che costituiscono anche una priorità del mandato triennale dell’Italia al Consiglio per i Diritti Umani dell’ONU e che si inquadrano nell’ambito della più ampia azione internazionale dell’Italia a favore della protezione e della promozione dei diritti umani e delle libertà fondamentali nel mondo.

Notizia Flash
--
Redazione – Italiansnet.it
www.italiansnet.it
redazione@italiansnet.it
Redazione Italiansnet.it - 2021-05-18