ITALIANS NETWORK ... Associazioni Italiane Nel Mondo

Associazioni Italiane, Conferenza Istituti Italiani Cultura


Si sono riuniti alla Farnesina I direttori degli ottantatre Istituti Italiani di Cultura nel Mondo in occasione della tradizionale Conferenza Annuale alla presenza del Ministro degli Affari Esteri Italiano.

La sessione di lavoro denominata “Cantiere Italia” è stata inaugurata alla presenza del Ministro Alfano, dei Ministri Franceschini, Fedeli e di Alighieri Riccardi, il presidente della Società Dante Alighieri.

Il Patrimonio storico artistico culturale dell'Italia è unico al mondo ma l'Italia ha anche un patrimonio in continua evoluzione dato dalla straordinaria creatività Italiana che anche oggi ha reso il Made in Italy ineguagliabile.

Presente alla riunione annuale anche Andrea Cosumano, l'assessore alla cultura di Palermo che, come noto, è la Capitale della Cultura per il 2018 e Paolo Verri, il direttore della Fondazione Matera Capitale della Cultura 2019.

Il nostro Ministro degli Esteri ha riassunto con queste parole: “L’Italia si conferma come superpotenza culturale che ha nella creatività e nella cultura la chiave del proprio successo internazionale. In questo senso, la Conferenza dei Direttori è una preziosa occasione di confronto per fare un punto su ciò che è stato fatto e per sviluppare strategie innovative di promozione per il futuro”.


Notizia Flash
--
Redazione – Italiansnet.it
www.italiansnet.it
redazione@italiansnet.it
Redazione Italiansnet.it - 2018-07-20